Home
La nostra storia
La trattoria
La cantina
La locanda
I nostri piatti
Il menu
Il territorio
Dicono di noi
Notizie
Come raggiungerci
Prenotazioni
 
 
 
 
23/09/2008 | permalink
E' tornato Tatsuya!


E' tornato a farci visita Tatsuya Tsujimoto, il cuoco giapponese che è stato con noi nel 2005 per circa un anno. Tatsuya conduce un affermatissimo ristorante di cucina italiana a Nagoya: La Bettola di Ochiai che è la filiale del ristorante omonimo originale che si trova nel quartiere Ginza a Tokio (è riconosciuto come uno dei migliori ristoranti giapponesi e Ochiai, lo chef, è famosissimo in Giappone quanto Pierangelini o Vissani in Italia).
Ma quello che per noi ha dell'incredibile sta nel fatto che Tatsuya nel suo ristorante di Nagoya ripropone pari pari molti piatti della nostra cucina, fra i quali la semplicissima "farinata con la gota" o i "passatelli con il sambudello". Quando gli abbiamo chiesto dove trova il sambudello ci ha risposto che lo fa lui così come l'ha appreso nella macelleria di Ruben Nuti qui a S. Piero. Non sembra anche a voi incredibile?


Tatsuya è rimasto con noi 5 giorni di cui tre li ha voluti passare in cucina a fianco di Giuliana per vedere nuovi piatti e per "ripassare i sapori del Gambero Rosso" come dice lui, ripromettendosi di farci visita una volta all'anno per questo scopo.
Grande Tatsuya, continua così e grazie per quello che fai.
 
 
 
   
Locanda al Gambero Rosso - via G. Verdi, 5 - 47021 Bagno di Romagna loc. S. Piero (FC) - tel e fax +39 0543 903405
CF e P.IVA 02390270409
by luoghinoncomuni.com